9 maggio 2017

Sorate (MI), a maggio un ciclo di incontri sulla aggregazione e legislazione

I circoli Acli di Cesate e Solaro, in collaborazione con LILT-Milano (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), Acli Colf e Saf Acli organizzano nel mese di maggio degli incontri su prevenzione e aggregazione rivolti alle assistenti familiari.

Nel mese di aprile si sono tenuti, a Cesate (MI) due incontri, curati dai medici nutrizionisti della Lilt-Milano, rispettivamente sulla prevenzione oncologica femminile e sulla corretta alimentazione.

A Maggio, invece, presso la Sala Nobile di via G. Mazzini 60 di Solaro, si terranno altri due incontri gratuiti sul tema dell'aggregazione e della legislazione, i quali si prefiggono di promuovere il contatto e la solidarietà tra donne immigrate e una maggior valorizzazione del lavoro di cura. Il primo si svolgerà giovedì 11 maggio alle ore 14 e affronterà gli argomenti riguardanti la creazione degli spazi di ascolto, il miglioramento dell'integrazione sociale e l'accompagnamento ai servizi territoriali.

Venerdì 19 maggio, invece, alle ore 21, si terrà il secondo incontro dal titolo "Il contratto per la tutela reciproca", a cura di Saf-Acli.

La partecipazione ai seminari consentirà di ricevere l'attestato per migliorare il proprio curriculum, nonchè tutti i riferimenti per le visite mediche presso la Lilt-Milano.

Il volantino del ciclo seminariale