27 settembre 2010

Un luogo gratuito di socializzazione e di dialogo

dalle nostre Sedi ACLI Colf
R.Maioni - N.Tavoletta - M.Forte
(Consegna dei diplomi a Cisterna di Latina)



Le ACLI Colf hanno presenziato alla cerimonia di consegna degli attestati del corso per assistenti familiari svoltosi a Cisterna di Latina. Il corso rientra in un progetto, presentato dal Distretto ASL LT/1 con Cisterna comune capofila, realizzato dai Servizi Sociali sotto il coordinamento della Responsabile Dott.ssa Paola Corsetti, in collaborazione con l’Ente di Formazione En.A.I.P. Lazio e con il partenariato dei Comuni di Cori e Rocca Massima.





Il corso ha inteso dare un contributo importante per la qualificazione professionale delle assistenti familiari ed il riconoscimento del loro ruolo all'interno delle famiglie e nei confronti delle persone di cui si prendono cura. La responsabile Nazionale delle ACLI Colf ha partecipato con entusiasmo a tale iniziativa con l’intenzione di dare sostegno alle Acli Colf di Latina ed al lavoro svolto dalla responsabile provinciale, Mariacività Forte, grazie anche alla preziosa collaborazione di Nicola Tavoletta, segretario dell'organizzazione.
Per le Acli diventa sempre più importante – sostiene Maioni, - lavorare alla costruzione di un "luogo gratuito di socializzazione e dialogo", dove chi svolge tale lavoro possa confrontarsi e scambiarsi opinioni, ma anche competenze acquisite on job.

Comunicato Stampa Comune di Cisterna di Latina
ACLI Latina