14 febbraio 2014

Un gesto d'amore ... verso l'ambiente!!!!

Le Acli Colf oggi aderiscono all'iniziativa M’illumino di Meno, la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar, Rai Radio2, che è giunta alla sua decima edizione.
Un modo per sensibilizzare verso un cambiamento delle proprie abitudini e sulle energie rinnovabili, dall’adozione del fotovoltaico all’auto elettrica, dall’uso della bici alla gestione intelligente dell’illuminazione e degli elettrodomestici.

Dopo aver spento i più noti monumenti delle città italiane ed europee nelle passate edizioni, Caterpillar e il suo spin-off mattutino CaterpillarAM invitano tutti, dalle istituzioni ai privati cittadini, dalle scuole ai negozi, dalle aziende alle associazioni culturali, a rendere visibile la propria attenzione al tema della sostenibilità spegnendo piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni, tra le 18 e le 19,30, durante la messa in onda della trasmissione. 
Si tratta di un gesto simbolico cui da qualche anno affianchiamo anche l’invito ad accendere, laddove possibile, luci “pulite”, facendo ricorso a fonti rinnovabili e sistemi intelligenti di illuminazione.

Come Acli Colf ci uniamo a questa iniziativa perchè anche nel luogo domestico, possiamo diventare più consapevoli e più attenti verso i consumi, e promotori di un'economia sostenibile.

Proviamo dunque a spegnere già da questa mattina le luci inutili in questa giornata di San Valentino che celebra l'amore e l'amicizia, come un vero segno d'amore verso ... il nostro ambiente!!!