Per chi si fa aiutare in casa da colf, badanti o babysitter è di nuovo il momento di pagare i contributi.
Entro sabato 10 ottobre, datori di lavoro domestico devono fare il versamento relativo a luglio, agosto e settembre 2015, anticipando anche la quota a carico dei lavoratori. Questa poi potrà essere trattenuta dalla retribuzione.
Per il versamento ci sono diversi canali. Via internet, attraverso il sito www.inps.it; per telefono, chiamando il contact center 803164 e utilizzando la carta di credito; il bollettino MAV inviato dall’Inps o generato attraverso il suo sito; le tabaccherie abilitate, le banche e gli uffici postali del circuito Reti Amiche.
L’importo varia in base alla retribuzione, ma per i rapporti superiori alle 24 ore settimanali diventa forfettario. Inoltre, per i rapporti di lavoro a tempo determinato, a meno che non siano giustificati dalla sostituzione di lavoratori assenti (ferie, malattia, maternità), i contributi da versare sono maggiori.
ATTENZIONE: Oltre ai contributi INPS, il datore di lavoro è tenuto a versare anche il Contributo di assistenza contrattuale (Codice F2) per l'accesso alle numerose prestazioni della Cas.sa. Colf. L'importo per il 2015, per i rapporto di lavoro a tempo determinato e indeterminato, indipendentemente da retribuzione e orario, è di € 0,03 (di cui € 0,01 carico del lavoratore) per ogni ora.
Per maggiori info o per richiedere un appuntamento la sede più vicina contatta il numero verde Mondo Colf 800.74.00.44