28 luglio 2015

Le Acli Colf in televisione per parlare di Colf e Badanti

Lidia Obando, membro del Direttivo Nazionale delle Acli Colf, ha partecipato alla trasmissione "Uno Mattina - Effetto Estate". In studio anche la signora Teresa Benvenuto, Rappresentante dell'Associazione Datoriale, ed una collaboratrice familiare. Nel corso della puntata, che ha avuto come filo conduttore il tema "Badanti: potremmo farne a meno?", il figlio di una anziana ha raccontato le violenze subite dalla madre ad opera di una colf
 
Nello stigmatizzare con determinazione questo episodio, Lidia Obando ha ricordato il prezioso lavoro svolto dalle migliaia di collaboratrici che silenziosamente lavorano in Italia, le quali sopperiscono alle carenze dei servizi pubblici, assicurando alle famiglie un importante sostegno nella cura dei loro cari.
 
Alla domanda, poi, su come poter trovare una persona di fiducia, Lidia ha risposto invitando, chi ne avesse necessità, a rivolgersi alle apposite associazioni che seriamente si prendono in carico la relazione di lavoro domestico come le Acli, nonché le associazioni sindacali.