28 ottobre 2012

A Milano le Acli Colf inaugurano la riapertura dell'anno sociale

Domenica 28 ottobre, a Milano si è inaugurata la riapertua dell'Anno Sociale da parte del direttivo provinciale Acli Colf, guidato dalla responsabile provinciale Rina Bressan.
L'incontro ha voluto essere un momento di riflessione e di festa a cui hanno partecipato dirigenti e associati Acli Colf che da anni si impegnano, spesso in modo umile e silenzioso, alla promozione dei diritti per questa categoria del mondo del lavoro.
All'incontro sono intervenuto Don R.Ciccone (accompagnatore spirituale ACLI Milano), P.Petracca (Presidente Provinciale ACLI Milano) e R.Maioni (Responsabile nazionale Acli Colf).

I temi affrontati sono stati vari: la promozione dei diritti, la formazione professionale, la convenzione internazionale dei lavoratori domestici C189, la partecipazione associativa.
Parafrasando le parole di Rodari lette da Don Ciccone, è mportante rimboccarsi le maniche e lavorare insieme affinche anchè la nostra associazione possa essere quel luogo di crescita virtuoso, in cui si esprimano relazioni buone, sapendo che per "..renderla più abitabile è una bella fatica...".