23 marzo 2017

Parte a Treviso il primo LabColf

Al via oggi a Treviso il primo dei sei laboratori -  "LabColf" - rivolti a colf, badanti, datori di lavoro del settore domestico e di cura, caregiver familiari, operatori dei servizi sociali, esponenti della politica e dell'associazionismo, e più in generale pensati per chi volesse approfondire le proprie conoscenze in questo settore.

Attraverso i LabColf, finanziati con i fondi del 5x1000 anno 2014, si vuole discutere, insieme alle famiglie ed alle lavoratrici e lavoratori, dei principali problemi di questo ambito, creando momenti di incontro e nuove reti comunitarie.

In ciascuno di questi appuntamenti interverrà di volta in volta, una delle esperte che hanno contribuito alla stesura dei capitoli contenuti nella ricerca "Viaggio nel lavoro di cura", promossa dalle Acli Colf, animando il dibattito intorno ad argomenti di particolare rilevanza legati al lavoro domestico e di cura.

A Treviso, il LabColf, con inizio alle ore 14 presso la sede delle Acli provinciali di viale della Repubblica 193/A, si svilupperà intorno al tema della "Salute delle assistenti familiari", a cura della dott.ssa Francesca Alice Vianello dell'università di Padova.