Invitiamo alla lettura delle newsletter del "Research Network for Domestic Worker Rights", divenuto dal 2011 uno dei più importanti punti di riferimento per lo studio, la comprensione e la divulgazione di informazioni concernenti il lavoro domestico.
In questa ultima rassegna potrete trovare utili notizie circa alcune iniziative realizzate a favore delle lavoratrici domestiche o comunque per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema del lavoro di cura. Come ad esempio in Bahrain dove si è tenuto un workshop per la promozione dei diritti al quale hanno partecipato, oltre a gruppi di lavoratrici domestiche, anche organizzazioni della società civile; o in Irlanda, in cui il Governo ha riconosciuto i diritti dei lavoratori domestici, compresi gli au pair.
All'interno di questa newletter, il cui campo di indagine interessa tutti i paesi del mondo, è ricordata la partecipazione delle Acli Colf al convegno madrileno "Empleo de hogar y cuidados", ma anche, nella sezione "pubblicazioni" la recente ricerca "Viaggio nel lavoro di cura" della quale vengono tracciati gli aspetti salienti.
Questo il link per l'approfondimento della newsletter.