21 maggio 2014

A Treviso "Un Welfare in crisi: come cambia il lavoro di cura?"

Le Acli Colf e le Acli provinciali di Treviso hanno promosso venerdi 23 maggio un Convegno sul tema del lavoro domestico, con l’obiettivo di fare il punto della situazione sulle trasformazioni in atto in questo settore importante del mondo del lavoro, andando inoltre ad approfondire  le novità collegate al nuovo contratto collettivo nazionale.

Il convegno dal titolo “UN WELFARE IN CRISI: COME CAMBIA IL LAVORO DI CURA? Nuova professionalità, nuovo contratto, nuove sfide per il sistema di welfare di oggi e di domani si terrà VENERDI 23 MAGGIO alle ore 18.15 nella sala convegni di Casa Toniolo (via Longhin 7, Treviso).
Tra gli interventi avremo la presenza dell’Avv. Federica Suardi, componente della segreteria nazionale Acli Colf, che mira proprio a descrivere le novità in materia di diritti e di doveri per famiglie e lavoratrici, e quello del direttore della Caritas di Treviso don Davide Schiavon, che contestualizzerà le problematiche di questo periodo di crisi del lavoro e per le famiglie, oltre al contributo di Silvia Gottardo, responsabile Acli Col Treviso.


Abbiamo pensato a questo incontro, forti dell’esperienza maturata negli anni dalle Acli, nella convinzione che dare valore al lavoro di cura rappresenta il modo migliore per tutelare tutti i soggetti coinvolti nella relazione/rapporto di lavoro domestico. Inoltre, crediamo sia una buona occasione anche per raccontare come sta evolvendo questo settore nel nostro territorio trevigiano.

Vedi il Programma