1 settembre 2016

Tanti auguri Elisabeth, nuova cittadina italiana!!!

Con grande gioia ed orgoglio siamo lieti di comunicare che Elisabeth Lopez, componente del Direttivo nazionale delle Acli Colf, nella giornata di ieri, dopo aver giurato fedeltà alla nostra Costituzione e alle leggi della nostra Repubblica, è diventata cittadina italiana.
Emigrata dalle Filippine nel 1979, dopo aver lavorato in Arabia Saudita per 10 anni, è approdata in Europa e dal 1989 vive e lavora a Milano. E’ socia di Acli Colf dal 2008 ed è componente anche del Direttivo Provinciale Acli Colf di Milano.
Elisabeth, oggi cittadina italiana convinta e contenta di esserlo, ha vissuto nel nostro Paese da cittadina straniera nel rispetto delle leggi dello Stato Italiano amando il proprio lavoro e facendosi amare dalle famiglie per le quali ha lavorato, sapendo cogliere il meglio delle opportunità che Milano offre in termini di lavoro, di accoglienza e di possibilità di crescita anche personale, condividendo nel suo percorso di maturazione di questa importante decisione, il comune patrimonio culturale e di valori che sta alla base del patto convivenza su cui si fonda la nostra comunità nazionale.
Elisabeth ci confidava che la sua decisione di chiedere la cittadinanza italiana è nata dalla consapevolezza che non solo sentirsi parte di un Paese, ma farne parte effettivamente, consente di vivere una dimensione di piena condivisione con tutti gli altri cittadini che costituiscono la comunità nella quale si è scelto di vivere.

Dopo la cerimonia in Comune e un “brindisi” augurale con gli amici delle Acli, Elisabeth si è presa del tempo “per interiorizzare” questo importante passo per la sua vita.
Elisabeth Lopez è diventata una nuova cittadina italiana! Da tutta l'associazione auguriamo ad Elisabeth di poter vivere questo nuovo percorso alla luce dei valori di accoglienza, rispetto e solidarietà che hanno da sempre caratterizzato il suo impegno nelle Acli Colf.