25 settembre 2017

A Milano per la rappresentazione teatrale della ricerca "Viaggio nel lavoro di cura"

Come già anticipato la settimana scorsa, sabato 30 settembre a Milano, nell'ambito della manifestazione  "eVento" organizzata dalle Acli milanesi per presentare l'attività dell'associazione in tutte le sue articolazioni, si svolgerà la rappresentazione teatrale che trae spunto dalla ricerca "Viaggio nel lavoro di cura", promossa dalle Acli Colf.

Lo spettacolo inizierà alle ore 14.30 nella sala Clerici di via della Signora 3 per concludersi alle ore 17.30. Il tema sarà la metafora del viaggio. Alcune donne straniere racconteranno il proprio, mettendo in primo piano il periodo che ha preceduto l'arrivo in Italia e facendo ascoltare la loro musica. Attori professionisti, poi, reciteranno poesie e fracconti sul tema del viaggio.

Al termine seguirà un incontro tenuto dalla Responsabile nazionale Acli Colf, Raffaella Maioni e da Gianfranco Zucca, ricercatore Iref, i quali indagheranno le trasformazioni che hanno interessato questo settore lavorativo nel nostro Paese, partendo dalle esperienze delle lavoratrici.