21 novembre 2016

Le Acli Colf aderiscono all'iniziativa promossa dalla rete "Non una di meno" contro la violenza sulle donne


Le Acli Colf aderiscono alla manifestazione nazionale del prossimo 26 novembre a Roma organizzata dalla rete "Non una di meno".

L'evento - che si inserisce nell'ambito degli interventi volti a contrastare ogni genere di violenza, in particolar modo la violenza sulle donne - sarà aperta a tutte quelle cittadine e quei cittadini che si riconoscono nei valori di parità tra i sessi e in una comune lotta alla violenza maschile e ad una certa narrazione culturale che continua a svalutare la figura femminile.

L'obiettivo è l'avvio di un percorso che porti alla definizione di un Piano Antiviolenza Nazionale Femminista a cui si inizierà a lavorare già a partire dal 27 novembre nel corso di una plenaria che si terrà alle ore 10 presso la scuola "Federico Di Donato", via Nino Bixio 3 a Roma. Nel corso di questo appuntamento saranno allestiti 7 tavoli di lavoro (vedi programma) per animare la discussione contro questa piaga che ancora oggi colpisce un terzo delle donne italiane e straniere.

L'iniziativa sarà anticipata da una conferenza stampa che si terrà mercoledì 23 novembre presso la sede della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, alle ore 14.30 in Corso Vittorio Emanuele II.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito della rete "Non una di meno"