22 settembre 2011

L'Italia sono anch'io

La Campagna nazionale “L’Italia sono anch’io “ è stata ufficialmente lanciata il 22 giugno a Roma dal Comitato promotore nazionale (Link al sito delle Acli)

Le due proposte di legge di iniziativa popolare
Il 2 settembre scorso sono state depositate le due proposte di  legge di iniziativa popolare sul diritto di voto per gli stranieri residenti alle elezioni locali e regionali e per una riforma della legge sulla cittadinanza.
 
Dal sito www.litaliasonoanchio.it è possibile scaricare i testi delle due proposte di legge e i materiali che spiegano le ragioni delle modifiche che  si intendono introdurre nella legislazione italiana sulla materia. Per una maggiore comprensione sul piano giuridico, si consiglia di leggere le due relazioni introduttive.

La raccolta firme è già in corso. La normativa vigente prevede un tempo massimo di  6 mesi per la raccolta di  almeno 50 mila firme.
Sul territorio sono già stati costituiti alcuni Comitati locali della Campagna e altri sono in corso di formazione - per maggiori informazioni scrivi a info@litaliasonoanchio.it