28 aprile 2014

Macerata: Veglia di Preghiera per il Lavoro

Il 28 aprile presso il Monastero Corpus Domini, le ACLI di Macerata a partire dalle ore 21, promuovono una Veglia di preghiera per il Lavoro in cui si uniranno anche le Acli Colf con le loro lavoratrici e lavoratori domestici.

Le Acli di Macerata condividono un passaggio della Preghiera dei Fedeli per ricordare e pregare per le lavoratrici e lavoratori domestici, per il loro impegno nel lavoro di cura a fianco delle fragilità che vivono oggi molte persone, non solo economiche, ma anche morali e spirituali.

Signore ti preghiamo affinché Tu possa sostenere in ogni momento le
donne che lavorano ed in particolare le assistenti familiari nel loro compito di assistere nelle nostre famiglie i bambini, gli anziani e gli ammalati.

Fa che il lavoro di cura sia vissuto non solo come una fatica, che comunque redime, ma anche come occasione per realizzare se stessi,
servendo con amore il prossimo e così incontrare Te,
che vegli incessantemente su tutte le tue creature.

Dona forza e umiltà, coraggio e spirito di sacrificio a tutte queste sorelle che vengono anche da paesi lontani, affinché nel mettersi a disposizione siano accolte nelle famiglie come doni preziosi del tuo immenso amore.

Per questo ti preghiamo.