8 giugno 2015

Acli Colf e Soleterre in rete per il lavoro domestico

16 GIUGNO 2015 -  MILANO ROMA - ROMA MILANO
Acli Colf e Soleterre in rete per il riconoscimento del lavoro domestico e di cura

Il 16 giugno è la giornata internazionale delle lavoratrici e lavoratori domestici

... a MILANO  >>> Le Acli Colf celebrano l'anniversario all'interno di Expo a MILANO con un workshop dal titolo "Lavoro di cura, nutrimento della vita", promosso insieme a Caritas Internationalis e Concorso Lingua Madre, per dialogare sui percorsi interculturali a partire dal cibo nel lavoro domestico e di cura. (Link programma)

... a ROMA  >>> Nella stessa ricorrenza Soleterre insieme all'IRS presenteranno il 15 e 16 giugno a ROMA il rapporto di ricerca “Lavoro domestico e di cura – Buone pratiche e benchmarking per l’integrazione e la conciliazione della vita familiare e lavorativa che analizza iniziative, pratiche e politiche riguardanti i lavoratori domestici e di cura migranti in Italia ed Europa (Link programma)

Acli Colf e Soleterre sono liete di promuovere congiuntamente queste iniziative creando un link virtuale tra Roma e Milanoproprio nella giornata del 16 giugno, volendo affermare come in Italia questo lavoro meriti attenzione e cura per il ruolo importante che rivestono le lavoratrici e i lavoratori che lo svolgono, per le famiglie che vivono nuove necessità, per i cambiamenti socio-economici e culturali che sta attraversando e che deve ancora affrontare il nostro Paese.