13 aprile 2015

Ad Asti ... "Non solo Badanti"

Continuano ad Asti gli appuntamenti di riflessione e di approfondimento del Progetto PEGASO per sostenere i processi di integrazione e di aggregazione dei cittadini di paesi terzi finanziato dall’Europa.

Venerdì 17 aprile 2015 alle ore 18.00, presso il Centro Culturale San Secondo di Asti in Via Carducci, 24 si svolgerà l’incontro con Laura Malanca - Responsabile Acli Colf Piemonte sul tema:
“NON SOLO BADANTI” TUTELA DEL LAVORO DOMESTICO E PROFESSIONALITÀ”.
Vuoi conoscere come funziona il contratto di lavoro domestico, per colf, per badanti? Quali diritti e quali doversi? Quali i diritti previdenziali?


Il progetto PEGASO, finanziato dal Fondo Europeo per l’Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi 2007–2013, intende favorire il protagonismo delle associazioni e dei cittadini e delle cittadine immigrati e immigrate, sostenendo il ruolo delle associazioni e dei cittadini stranieri come agenti per promuovere lo sviluppo del loro capitale umano e sociale e della loro integrazione socioculturale, economica, civile sul territorio dell’Astigiano. Il progetto è promosso dalle ACLI Piemonte, EnAIP Piemonte, PIAM onlus - Progetto Integrazione Accoglienza Migranti, LA STRADA SCS e JOKKO SCS. Alla rete di progetto hanno aderito, oltre alle ACLI Astigiane anche il Comune di Asti, la Commissione Diocesana Migrantes di Asti e l’Associazione Daleialei - Donne associate liberamente e in accoglienza di lei - sempre di Asti.

La partecipazione è libera e gratuita. In gestione allegati il volantino. 

Per informazioni: Centro Culturale Cittadino San Secondo - Via Carducci 22 - ASTI. Tel. 0141354030  progettopegaso@aclipiemonte.it