3 luglio 2014

Secondo versamento annuale contributi INPS

Entro il 10 luglio scade il secondo versamento dei contributi di colf, badanti e babysitter. Andranno pagati i contributi relativi al secondo trimestre 2014 (aprile-maggio-giugno), trattenendo la quota a carico dei lavoratori domestici dalla loro retribuzione.
Il versamento si può fare on line collegandosi al sito www.inps.it, nelle tabaccherie abilitate o negli uffici postali, utilizzando i bollettini MAV inviati dall'Inps (numero verde Inps 803164 e link a simulazione calcolo).
L’importo dei contributi varia in base alla retribuzione, ma per i rapporti superiori alle 24 ore settimanali scatta un importo forfetario pari a
Inoltre, per i rapporti di lavoro a tempo determinato, a meno che non siano giustificati dalla sostituzione di lavoratori assenti (ferie, malattia, maternità),  i contributi da versare sono maggiori.
Inoltre il datore di lavoro (che ha sottoscritto con il lavoratore un contratto di lavoro domestico che fa riferimento a quanto previsto dal CCNL lavoratori domestici) è tenuto a versare anche il Contributo di assistenza contrattuale (Codice F2) per l'accesso alle prestazioni della Cas.sa Colf. L'importo per il 2014 indipendentemente da retribuzione e orario è di € 0,03 per ogni ora di lavoro (di cui € 0,01 a carico del lavoratore – che può essere trattenuta dalla retribuzione mensile).
Per maggiori info o per richiedere un appuntamento con la sede più vicina contatta il numero verde Mondo Colf  800.74.00.44