23 luglio 2014

A Cosenza lo sportello Sportello Salute & Vita

Giovedì 24 luglio 2014 alle ore 11.00 presso la Sede Provinciale ACLI di Cosenza, sarà presentato alla stampa , a seguito del protocollo di intesa stipulato il 25/06/2014, l'ambulatorio sanitario per stranieri promosso dalle ACLI  Punto Famiglia  di Cosenza - Sportello Salute & Vita  e l' Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza. L'obbiettivo è quello di rispondere  alle richiesta di prestazioni sanitarie agli stranieri che necessitano di cure mediche,  ponendosi come luogo di accoglienza per contrastare le barriere sociali   e culturali che l'immigrato è costretto ad affrontare. 
Questioni molto importanti anche per colf ed assistenti familiari per avere informazioni e fare prevenzione. Spesso infatti le priorità date al lavoro o alle incombenza della vita quotidiana, portano gli stranieri a non occpuparsi della cura della propria persona.
Per noi è importante che il diritto alla salute e le informazioni per prevenire le malattie, siano riconosciute a tutte e a tutti i cittadini a prescindere dalla nazionalità.
Il progetto verrà presentato da Giamaica Puntillo Responsabile del Punto Famiglia ACLI Cosenza e responsabile provinciale Acli Colf Cosenza.
Per maggiori informazioni contattare il seguente numero 0984/825083