2 maggio 2014

Primo Maggio: le Colf di Torino scendono in piazza!

Le ACLI COLF di Torino insieme alle ACLI Provinciali anche questo Primo maggio sono scese in piazza e si sono ritrovate a manifestare in un vivace corteo in occasione della Festa dei Lavoratori.
Il clima di questo Primo Maggio ha risentito della fatica quotidiana e della preoccupazione di tanti cittadini e lavoratori.
Una condizione che oggi vivono moltissimi lavoratori e che proprio per sostenere il mondo del lavoro da adesso in poi, va più che mai riconosciuta e sostenuta, non solo a parole, ma anche con azioni concrete. 
La grande partecipazione di lavoratori, rimane un segno tangibile di un movimento della società civile che ancora crede nella possibilità di miglioramento e cambiamento del nostro Paese che può (e che deve) darci tanto.

In questo difficile percorso le Acli Colf di Torino, con tutto il Movimento Acli, con la Cooperativa Solidarità, hanno portato la la voce delle lavoratrici e lavoratori domestici. Come affermato dalla nostra Responsabile provinciale Acli Colf Neva Frati e Responsabile Regionale Piemonte Lauta Malanca: "Ci siamo fatte sentire, per dare voce al lavoro di cura, per non essere mai più invisibili!"