1 giugno 2011

Da Como: l'importanza di incontrarsi per promuovere la legalità e il lavoro

Domenica 29 maggio le Acli Colf hanno incontrato datori di lavoro, famiglie e assistenti familiari in Piazza Boldoni a Como.
 La manifestazione ha voluto sottolineare l'importanza della legalità come principio guida dell'attività dell'associazione, che si occupa dell'incontro tra domanda e offerta di servizi alla persona, in particolare collocando presso famiglie e datori di lavoro baby sitter, assistenti familiari e colf che, sempre più frequentemente, non sono di origine italiana.
La manifestazione ha visto  momenti di intrattenimento ed entusiasmo per i più piccoli e la presenza di volontari con lo scopo di  promuovere e far conoscere questo importante canale che prevede la completa presa in carico dei problemi delle colf e la risposta sempre professionale alle esigenze delle famiglie. Soddisfare le colf e trovare un aiuto su misura per la propria famiglia e per le proprie esigenze, è questa la prima regola.
Alla chiusura della manifestazione famiglie, soci e colf hanno partecipato ad un pranzo etnico a base di specialità tipiche dei paesi di provenienza di alcune delle colf e badanti presenti.
Una splendida occasione per dimostrare l’importanza dell’armonia nei rapporti tra famiglie e lavoratrici e della passione profusa nel lavoro.