8 aprile 2017

Roma, terminato il corso per assistenti familiari

Si è svolta venerdì 7 aprile la consegna degli attestati finali del corso di assistenti familiari organizzato dalle Acli Di Roma, con la collaborazione delle Acli Colf, del Patronato Acli, della Fap Acli e di Nuova Collaborazione.

Il corso, durato 64 ore, ha visto una grande partecipazione di donne e uomini provenienti da diversi paesi i quali, in questi mesi, hanno potuto acquisire importanti nozioni, anche di carattere pratico, per lo svolgimento della loro professione.

Alla cerimonia di chiusura, svoltasi presso la sede delle Acli di via Prospero Alpino a Roma, erano presenti, oltre al Presidente delle Acli provinciali di Roma, Lidia Borzì, anche la Responsabile nazionale delle Acli Colf Raffaella Maioni, il Vice Presidente del Patronato Martino Troncatti e il segreteraio provinciale della Fap Francesco Vitalini.

Gli interventi hanno ricordato l'importante funzione sociale svolta dai lavoratori domestici, chiamati ad un delicato mestiere in cui competenze tecniche e doti empatiche risultano necessarie per assicurare un servizio effiace e dignitoso.