30 ottobre 2015

Il futuro è sociale. Diamo forza al welfare

Si terrà il prossimo martedì 3 novembre a Roma l'incontro nazionale del Forum Terzo Settore dal titolo "Il futuro è sociale. Diamo forza al welfare".
L'incontro, che si terrà presso Porta Futuro (via Galvani 108), sarà un vero e proprio appello - lanciato dalle associazioni del Forum - per chiedere al Governo azioni concrete per investire sul futuro.
Cinque i temi chiavi sottolineati dal Forum: l'investimento sul welfare da Nord a Sud, la necessità di garantire i livelli essenziali delle prestazioni, l'investimento sul lavoro sociale (in particolar modo aiutando le famiglie nel ricorso al lavoro di cura o educativo regolare, prevedendo anche maggiori detrazioni e agevolazioni fiscali) , la partecipazione del Terzo Settore alla programmazione e all'organizzazione nazionale e locale del welfare e l'investimento sulla trasparenza.
L'appuntamento, che si terrà dalle 9.30 alle 14.00 sarà accompagnato, nei giorni precedenti e in quelli immediatamente successivi, da una serie di iniziative sul territorio.

Questo il programma della giornata.