29 ottobre 2015

Formazione per i servizi all'infanzia a Treviso

Ai blocchi di partenza una nuova iniziativa dell’Associazione provinciale Acli di Treviso in collaborazione con Ipsia e Acli Colf. 
Si tratta della seconda edizione del percorso formativo rivolto ad una decina di giovani donne disoccupate e inoccupate, dai 18 ai 30 anni, residenti in Provincia di Treviso. Il corso si propone di orientare e/o riqualificare le persone che vi partecipano in vista del loro inserimento lavorativo. E' un percorso formativo che punta a favorire l’avvicinamento delle ragazze al mondo del lavoro nei servizi all'infanzia.
I temi affrontati durante il corso verteranno su 4 aree di competenza: orientamento al mondo del lavoro, giuridico-contrattuale, pedagogico-educativa e tecnico-professionale.
Ma non sarà solo una formazione teorica. Al termine del corso, ci sarà la possibilità di realizzare un tirocinio con “borsa lavoro” presso alcune strutture.
Per informazioni contattare lo 0422/56340 e compilare il modulo di adesione entro il 04 Dicembre 2015 che puoi scaricare collegandoti al seguente sito www.aclitreviso.it