23 luglio 2013

Rieti: relazione tavola rotonda sui problemi del lavoro di assistenza e cura familiare


Il 18 luglio 2013 nel prestigioso Palazzo Vecchiarelli di Rieti le Acli della città laziale  hanno organizzato una tavola rotonda dedicata al “lavoro domestico e di cura” in cui sono stati affrontati argomenti di grande interesse ed attualità.
Ha moderato l’incontro l’avvocato Sergio Spatola il quale ha molto bene interpretato le intenzioni dei relatori e amalgamato gli argomenti di volta in volta esposti.
Dopo il saluto delle autorità locali, che hanno partecipato numerose alla tavola rotonda, hanno preso la parola Stefano Corsi, rappresentante della presidenza Acli Lazio con delega all'immigrazione, l’avvocato Federica Suardi in rappresentanza della Segreteria Nazionale Acli Colf, Valeria Valeri in rappresentanza della Diocesi, e la responsabile dello sportello immigrati delle Acli di Rieti, Maha Mehlem.
Le Acli di Rieti e le Acli Colf Nazionali, in collaborazione con la Caritas Dio­cesana di Rieti e dello Sportello immigrati delle Acli di Rieti, con questa tavola ro­tonda hanno inteso promuovere un momento di confronto e di approfondimento sul­le sempre più attuali ed urgenti problematiche del lavoro di assistenza e di cura fami­liare.