24 marzo 2011

Fa' la cosa giusta!


Anche le Acli Colf a  Fa’ la cosa giusta (Link a Fa' la cosa giusta) fiera nazionale del consumo etico e degli stili di vita sostenibili (Milano dal 25 al 27 marzo). Tale progetto si propone di diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione, dando vita a eventi in grado di comunicare i valori di riferimento dell’Economia Solidale e valorizzare le specificità e eccellenze del territorio, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.
Le Acli Colf terranno infatti nella sede della Fiera una lezione del corso per colf e assistenti familiari da loro promosso.
Per maggiori info contattate la nostra sede di Milano 027783284
(Vedi il Corso di Formazione)

Dal nostro Movimento
di Davide Berselli   
Il Dipartimento Pace e Stili di vita delle ACLI nazionali parteciperà, da venerdì 25 a domenica 27 marzo, a "Fa´ la cosa giusta", la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che ha luogo ogni anno a Milano presso Fieramilanocity.
Tra le varie iniziative in programma nel ricco calendario di "Fa´ la cosa giusta", ricordiamo, sabato 26, dalle ore 15.30 alle 17.30, presso la Sala Viola, "Anche da noi, al Nord. Quando le mafie si inflitrano...". Dopo i saluti di Gianbattista Armelloni, presidente regionale ACLI Lombardia, Soana Tortora, Responsabile Nazionale ACLI Legalità e sviluppo sostenibile, introdurrà la discussione alla quale parteciperanno Peter Gomez, Direttore del Fatto Quotidiano, Alberto Cisterna, Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia e Lorenzo Frigerio, Responsabile di Libera informazione e co-autore di Ombre nella nebbia dossier sulle mafie in Lombardia.
Sempre sabato 26 marzo, dalle 17.45 alle 19.30, presso lo Spazio Agorà, avrà luogo "Spazio al tempo - percorsi educativi per ripensare il proprio tempo". Modera Achille Tagliaferri, coordinatore del Dipartimento Pace e stili di vita - ACLI nazionali. Intervengono: don Gino Rigoldi , già fondatore di Comunità Nuova e di Bambini in Romania, autore di Il male minore; Nicola Barbieri, Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Modena e Reggio, già capo scout nel CNGEI; Silvestro Rivolta, capo scout AGESCI e promotore del progetto Bosnia.
Le ACLI partecipano a "Fa´ la cosa giusta" sin dalla prima edizione, e nello spazio di Fieramilanocity sarà allestito un grande stand a cura delle ACLI milanesi, lombarde e nazionali.
Il Dipartimento a "Fa' la cosa giusta"