16 marzo 2011

Cerco lavoro come badante:

Cerco lavoro come badante: è uno degli annunci tra i più pubblicati su Internet.
E’ proprio così quella della badante è una professione comune, che viene scelta da chi non ha altre opportunità lavorative. Forse anche per questo motivo, in questo settore sono stati impiegati gli stranieri, in grande numero. Non avendo altre opportunità per difficolta nel farsi comprendere, le donne straniere si sono tuffate nel settore dell’assistenza domiciliare.
Eppure quella della badante è una professione molto seria, che non si dovrebbe improvvisare. Curare una persona malata, anziana o disabile, richiede competenze pratiche, teoriche e delle attitudini specifiche.
cerco lavoro come badanteEppure anche questo settore si sta modificando. L’Acli ha recentemente pubblicato un rapporto che riguarda le partecipanti ai loro corsi professionali: il risultato vede aumentare di netto, la percentuale delle donne italiane che si dedica a questa professione, complice la crisi e la congiuntura economica.
Consigli utili
Per chi decide di dedicarsi alla professione di badante il consiglio è quello di frequentare i corsi professionali organizzati dagli Enti Locali e dalle Acli: sono a titolo gratuito e offrono le giuste competenze per affrontare questa professione nel migliore dei modi.
Anche un corso per operatore socio-sanitario (OSS), offre le giuste competenze in questo settore. Ci sono poi su Internet molte opportunità di lavoro sui vari portali.
Rimandiamo a questo interessante articolo di Repubblica


Suggerito da Ufficio Stampa http://www.acli.it/